Attività

Lo Studio di Giovarsi fornisce assistenza nel contesto di un procedimento penale alla persona offesa o indagata o imputata di un fatto di reato.

Lo Studio di Giovarsi fornisce assistenza per la risoluzione alternativa delle controversie attraverso l’uso di conciliazione e mediazione commerciale (ADR) e nel caso di Arbitrato rituale e irrituale.

Lo Studio di Giovarsi fornisce assistenza e consulenza nel campo delle controversie internazionali di risarcimento danni, eredità, inadempimenti contrattuali, trasferimenti mobiliari o immobiliari.

Lo Studio di Giovarsi fornisce assistenza e consulenza nella registrazione e protezione dei marchi nazionali, europei e internazionali, e dei brevetti per invenzione.

Lo Studio di Giovarsi si occupa di diritto bancario fornendo consulenza e assistenza in caso di anatocismo e usabilità delle banche prestando particolare attenzione alla tutela del cittadino nei confronti delle banche e delle finanziarie per mutui bancari, scoperture di conto corrente, carte revolving e prestiti con tassi di interesse che superano il tasso soglia (restituzione interessi passivi); azioni di risarcimento per illegittima segnalazione alla Centrale Rischi; cancellazione CRIF; risarcimento danni per illegittimo protesto bancario; cancellazione dall’elenco protesti; azioni cambiarie e a tutela del credito.